Qual è la cosa più bella di un regalo? quando ti arriva all'improvviso! io ne ho ricevuti un paio in questi giorni..non parlo di cose materiali, ma di sensazioni. Delle belle notizie che ti raddrizzano tutta la giornata, di un abbraccio lungo una vita, di un bicchiere di vino tra amici,dello sguardo tra lo spaventato ed incuriosito di un bimbetto messo nella tinozza dei panni per fare il bagnetto!
0 Comments
Nonostante le previsioni meteo minacciassero pioggia, ieri, ho zappato la terra per prepararla alla semina...naturalmente era una della rare volte in cui ci azzeccano ! la terra era bagnata e le zolle se ne venivano su a mò di mattoncino lego! la terra si stava preparando da sola visto che c'era una proliferazione di lombrichi...che visto la mia foga con la zappa..volavano sulla mia testa atterrando nei capelli!
![]() Ormai è primavera ma non mi sono accorta del suo arrivo....in genere qui a fine febbraio spunta un po' di neve..... il mio mio regalo personale per fare un pupazzetto e farmi esercitare per l'anno successivo,ma quest'anno niente... e non vi nascondo che sono un po' triste e ora con chi mi esercito, chi appallottolo con le mani rosse rosse?ho già interrato i bulbi fatto il semenzaio delle mie numerosissime piantagioni...ma niente mi ha reso soddisfatta come fare la granitina con la neve scesa durante la notte! Orami lo sapete, ci vuole tempo perché i miei neuroni si attivino..vi aggiorno sugli ultimi attacchi che la mia casa mi ha sferrato!!(bastarda!!): appena sveglia, ho aperto la finestra, con la mia solita grazia e leggiadria da pachiderma sui pattini da ghiaccio, nella corsa della finestra verso il muro, mi son schiacciata il dito , che ora sembra quello dei bimbi quando chiedono alla maestra dell'asilo di andare al bagno, cosi' sollevato... senza lode..non ho fatto nemmeno un frizzo per la paura che mi arrivasse la solita sfilza di rimproveri ( Ma insomma...perché non fai più attenzione, ma non ci stai con la testa, eppure mica ci vuole una laurea...ecc...ecc ...ecc...) ma il giorno dopo, quando credevo di aver ormai superato ogni tipo di ostacolo , sento un : BAM SCATASC; STUNG; SBANG!!!!! ed ecco che precipitandomi in ogni angolo della casa, (ovviamente non percepisco nemmeno da dove arrivano i suoni in preda alla labirintite!)trovo un mucchietto di pentole bicchieri e piatti che hanno deciso bene di precipitarsi nel vuoto per provare l'ebbrezza del volo! E giù...:Ma perché non li sistemi.....ma quel tegame non andava lì, su...dai... non puoi metterli così.... E come glielo spieghi che gli oggetto di notte si animano??????
Si diceva , una volta, che non esistono più le mezze stagioni!..mahhh io direi , ora il contrario,..visto che nel mio giardino a febbraio ci sono le margherite!!!!Mi sembra che quest'autunno non finisca più...ho nostalgia di un po' di neve!!di quel sano venticello di tramontana fradda!!!ufffffaaaaaa!!!!
|
MamelaDa quando son piccola tutti mi chiamano Mamela, alcuni anche Mela. Il mio vero nome è un altro, ma è troppo lungo per una testa da tenere a briglia corta. Sono nata con l'odore del mare sulla pelle, cresciuta pasticciando ricette, ora aspetto di dire una cosa intelligente. Archives
Marzo 2016
Categories |