B&B la casa di mamela
Mi trovi qui:
  • Casa
  • Stanze
  • Dove siamo
  • Prezzi
  • Contatti
  • Itinerari
  • Storie di mamela

aria nuova!

3/21/2016

0 Comments

 
0 Comments

Universo

5/30/2015

0 Comments

 
Mi chiedo come si faccia non capire che la vita è più semplice di quello che immaginiamo, di quello che vogliamo, e del modo stesso in cui la viviamo...
 A me personalmente, quando ho le paturnie, basta pensare a come si comportano i bambini..tutto è semplice, tutto nuovo, tutto un regalo...Lo so non è facile quando hai l'assicurazione della macchina da pagare, il mutuo, e non ti hanno rinnovato il contratto...però aiuta a sentirsi meglio, ve lo assicuro, pensare che , come in questi giorni hanno fatto i miei piccoli ospiti, a tutto c'è una soluzione...
Non riesco ad arrampicarmi?? Trovo un altro metodo!
Cado dalla sedia con conseguente pianto e bernoccolo? Mi rialzo e continuo a giocare!
Mi mangio l'erba del prato appena trattata con il prodotto? La digerirò!
 E non c'è mutismo o pluralità di linguaggi che un adulto non possa capire...quando ti sorridono!
0 Comments

LE ULTIME..

4/28/2015

0 Comments

 
Sono stata a cena fuori: posto bellissimo, piatti super buoni, gente simpatica...insomma serata pressocchè perfetta...pressocchè...
dovevo andare al bagno e son rimasta fuori dalla porta 5 minuti a tirare la maniglia...perché nella mia testa (forse a seguito del vino???) la porta si sarebbe aperta a scorrimento...quindi invece di spingere, cercavo di farla scorrere da destra a sinistra....poi torno al tavolo, paonazza, e dopo un pò, mentre ammiravo il panorama, l'impiattamento e sbirciavo cosa avevano ordinato ai tavoli vicini, sento un leggero odore di bruciato...strano...eppure è un locale dove non si fuma...boh!!!
 Avevo posizionato l'etichetta della bottiglia del vino vicino la candela accesa sul tavolo..e indovinate????
Per finire arriva la cameriera per portare via i piatti e TA DAAA la tovaglia sotto al piatto s'era bruciacchiata!!!!
Scappare dalla porta del bagno, a quel punto, mi sembrava la scelta più sensata....
0 Comments

Grandi pulizie!

3/14/2015

0 Comments

 
A casa, come una vecchia amica è tornata la primavera...bello!!! Tutto in fiore..Magnifico!!! I colori vividi che sembrano possano toccarsi...Splendido!! Solo che...a me è venuto l'attacco dei 5 minuti di follia del riordino...ed essendo totalmente, ostinatamente ed anche orgogliosamente sconclusionata per ogni tipo di organizzazione minima, alla fine riesco a sconvolgere tutto come uno Tsunami e riportare il disordine anche laddove , per una combinazione di fortunati eventi , si era creato l'ordine!!!
0 Comments

CASI DELLA VITA.

2/9/2015

0 Comments

 
So che certe mattine iniziano male ma la mia ,stamane, era pressocchè perfetta!! Il ciambellone era buonissimo, il sole riscaldava il giardino e la neve faceva da cornice...tutto a posto...senonchè...mi si è rotto un vaso di vetro che avevo lavato con cura.. ci sono rimasta malissimo! Poi mi sono incollata un dito con l'attak! Per staccarlo dalla sfera di vetro, mi son staccata la pelle....insomma tutto ha remato in mio sfavore...ma non è giustoooo...e Pora non posso nemmeno consolarmi con il ciambellone perché sono in fioretto!!!
0 Comments

La befana vien volando....

1/5/2015

0 Comments

 
Tutti ma proprio tutti mi dicono che ho la testa fra le nuvole e visto che domani sono di turno,....ho pensato che era ora di "modernizzarsi"! Basta con queste scope di saggina che mi lasciano pelucchi ovunque!!!!! La vostra befana è diventata moderna!!!! Guardate qua cosa ho pilotato oggi!!
0 Comments

Questi invece mi son venuti bene...

1/2/2015

0 Comments

 
0 Comments

MUZZO 10- MAMELA 0!

12/30/2014

0 Comments

 
Mi era avanzata...(già cominciamo con gli avanzi e non sono nemmeno al primo del nuovo anno SIGH!) un po' di marmellata di arance, giusto 4 cucchiaini, che ci faccio??? Crostatine!! non ho calcolato il fatto che fosse marmellata calabrese e si sarebbe espansa tipo blob!!! Vince il MUZZO!!!! 
Immagine
0 Comments

Aspettando Natale...

12/4/2014

0 Comments

 
Lo sapete il mio presepe è scompigliato , come me!E' bene che Gesù bambino, appena nato, capisca che il mondo non va come dovrebbe andare..ragion per cui il pescatore sta in montagna, il fabbro sta nel lago, la lavandaia nel pollaio e l'uomo con la lanternina in piena pianura!Ogni tanto un bimbo di passaggio qui a casa, ci prova... con sguardo compassionevole dice alla mamma:" Mamma ma casa nostra non stanno lì le pecorelle!"
 Quanta ingenuità!
 Mi piace creare un mondo pazzo...di infinite possibilità..di infinite opportunità, se no, dove mai potrebbero incontrarsi un porcellino con un cigno???


0 Comments

Giochi per piccini???

11/28/2014

0 Comments

 
Di recente sono stata ad Alba, su su, in Piemonte, e  mi sono divertita come una pazza a giocare ai giochi medioevali...così , ho pensato "E CHE CI VUOLE?????" e mi sono messa all'opera per fabbricarne qualcuno per fare giocare i bimbi...in realtà, credo si divertano di più gli adulti!!!
0 Comments
<<Previous

    Mamela

    Da quando son piccola tutti mi chiamano Mamela, alcuni anche Mela. Il mio vero nome è un altro, ma è troppo lungo per una testa da tenere a briglia corta. Sono nata con l'odore del mare sulla pelle, cresciuta pasticciando ricette, ora aspetto di dire una cosa intelligente.

    Archives

    Marzo 2016
    Maggio 2015
    Aprile 2015
    Marzo 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
    Dicembre 2014
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Agosto 2014
    Luglio 2014
    Giugno 2014
    Maggio 2014
    Marzo 2014
    Febbraio 2014
    Gennaio 2014
    Dicembre 2013
    Novembre 2013
    Ottobre 2013
    Settembre 2013
    Agosto 2013
    Luglio 2013
    Maggio 2013
    Gennaio 2013
    Dicembre 2012
    Novembre 2012
    Ottobre 2012

    Categories

    Tutto
    Pinterest

    RSS Feed

Powered by Create your own unique website with customizable templates.